components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Piaui / Teresina Aeroporto (THE)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
8 aprile, 10:00
10 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'aeroporto di Teresina è situato a circa 10 minuti in macchina dalla città di Teresina, una grande città del Brasile, capoluogo della regione del Piauí.

L'aeroporto è situato nella prima periferia di Teresina, che quindi è rapidamente raggiungibile, noleggiando una vettura appena usciti dal terminal. Questo aeroporto è stato costruito nel 1967 e negli ultimi anni ha subito un’ampia opera di ristrutturazione, che ha portato alla costruzione di alcune nuove strutture.

Collegato con alcune delle principali città del Brasile, situate soprattutto nella parte est della nazione, quella confinante con l'Oceano. L'aeroporto è stato intitolato al Senatore Petrônio Portella, una personalità di spicco nella storia del Brasile, che ha contribuito alla destituzione del governo militare, che governava nella nazione dopo il colpo di stato del 1964.

Noleggia un'auto e scopri la città di Teresina

Con un viaggio di pochi minuti in macchina, dopo aver noleggiato un'auto  dall'Aeroporto Senador Petrônio Portella, si giunge nella città di Teresina.

Si tratta di una grande città, con quasi un milione di abitanti, fondata nel corso del 1800. È l'unica grande città del nord est del Brasile a non trovarsi vicino all'Oceano, che dista quasi 400 chilometri.

Nonostante questo, offre moltissime costruzioni da visitare. La caratteristica peculiare della città sta nella sua urbanistica: essendo nata come ampliamento di piccoli villaggi rurali, con un progetto organico, la città è totalmente inserita in uno schema a scacchiera, che la rende ordinata e molto gradevole.

Il nome deriva da Teresa Cristina di Borbone, moglie dell'Imperatore Pedro II, a cui è stata intitolata. Il tessuto cittadino è caratterizzato da ampi viali con palazzi in stile art decò, vicino a zone più antiche, con architetture che ricordano le città europee.

Il clima è molto caldo ed estremo, periodi di elevata umidità, favoriti dalla vicinanza di due grandi fiumi, si alternano a stagioni molto secche caratterizzate da venti forti e incessanti.